Vantaggi Expo

Con al realizzazione dell’ExpoMilazzo si apre per Milazzo e per la provincia di Messina una cascata di benefici: in base ad una ricerca effettuata dalla nostra associazione ci saranno diversi milioni di euro di investimenti, milioni di visitatori ( provenienti da tutta la Sicilia e buona parte della Calabria) e un incremento medio del giro d'affari di circa il 20%.


I NUMERI DELLA RICERCA
I posti di lavoro che potrebbe nascere grazie all'Expo sono circa 200, tra addetti alla sicurezza, personale per allestimento stand e tante altre figure
L'evento potrebbe inoltre portare a Milazzo milioni di visitatori e dunque le aspettative maggiori vengono dal settore alberghi e ristoranti.

A beneficiare dell'ExpoMilazzo ci sarebbe poi l'agricoltura (15,5%), seguono il settore immobiliare (15,1%) e quello delle costruzioni (13,5%).
In valore assoluto, però, è il commercio a Milazzo che si attende il gettito maggiore, con un aumento del fatturato, il manifatturiero a Milazzo, i servizi alle imprese di Milazzo, le costruzioni presenti nel territorio Milazzese, l'immobiliare con un aumento della domanda.

Enorme, il ritorno di immagine per tutto ciò che è Milazzese, a partire dall'enogastronomia e per tutti i settori che vengono associati alla città come il Turismo, il Castello di Milazzo e le spiagge della penisola del sole e il favoloso Mare che bagna le coste, sia della riviera di Ponente che, la riviera di Levante.
Risultati positivi per il turismo, grazie ai servizi che i mass media di tutti il mondo realizzerebbero su Milazzo. 


PER I COMMERCIANTI DI MILAZZO
Secondo uno studio promosso dalla nostra Associazione, condotto da esperti di comunicazione, immagine e marketing, la realizzazione di un evento come l'Expo a Milazzo porterebbe un guadagno per le casse di tutti, iniziando dai commercianti e finendo alle attività ricettive presenti sul territorio milazzese.